Problemi intestinali.

Da circa due mesi soffro di problemi intestinali (flautolenza, diarrea e/o feci galleggianti).
Il tutto è incominciato immediatamente dopo il decesso del mio caro Papà dopo una malattia molto sofferente. Mangio molto poco per paura di avere qualche scarica quando sono fuori casa, ho perso 7/8 chili. Ho eseguito una endoscopia, analisi del sangue, delle feci e delle urine, tutte negative.
In questo momento l'unico farmaco sono dei fermenti lattici (VSL3) ma la situazione non è migliorata più di tanto. Cosa devo fare. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la normalità dell'esame endoscopico e la mancanza di alterazioni rilevabili alle indagini di laboratorio effettuate lascia propendere per l'ipotesi di una alterazione della motilità intestinale.
Può utilizzare, se il suo medico è d'accordo, la diosmectite per un breve periodo di tempo e, per attenuare il meteorismo, un tensioattivo (simeticone) o un carminativo (tisana di finocchio).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.