Fistole perianale

Buongiorno,

a luglio 2012 mi è venuto un ascesso perianale, diventato poi una fistole perianale.
Avevo un dolore terribile cosi il chirurgo me l'ha inciso e sono stato per una settimana con i tagli aperti per fare spurgare tutto.
Dopo 2 settimane mi ha applicato un setone che ho tenuto fino al 02/10/2012.
Fino a una settimana fa non ho avuto problemi, in questi ultimi giorni invece sto notando delle piccole perdite sugli slip.
Aggiungo che è da un paio di giorni che ho frequente diarrea (virus) e noto sulla carta igienica piccole macchie di sangue rosso vivo.
Volevo sapere se queste piccole perdite che ho sono dovute alla diarrea (come il sangue, che è probabilmente dovuto dall'intestini irritato) oppure se mi si sta riformando qualcosa dove c'era la fistole.
In pratica vorrei sapere se queste perdite sono normali anche a distanza di 2 mesi dall' esportazione del setone oppure se c'è in atto qualcosa....cmq vado anche a fare una visita..
Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le piccole perdite sierose indicano la possibilità che esista un nuovo tragitto fistoloso o una non completa guarigione del precedente. Ovviamente solo la visita potrà stabilire se invece possa essere presente una diversa causa.

Dr. Roberto Rossi