Gastroscopia a breve

Salve a tutti i dottori, io mercoledi ho una gastroscopia perchè sono da mesi che soffro di reflusso. Non ho dolori e i fastidi sono per lo piu quando magari è da 15 giorni che non assumo gastroprotettori e antiacidi, però non arrivo mai al dolore o bruciore, sento come se il cibo si fermasse sulla schiena e un po di catarro in gola, tutto li. Poi se li prendo passa tutto e sto benone. Il medico vuole vedere dopo averli assunto come sta lo stomaco, solo che ho molta paura. Anche perchè in questo momento ho mal di gola con tonsille ipertrofiche anche se la cosa non è batterica dal tampone fatto. E poi ho i denti del giudizio inferiori che stan spuntando e mi compromettono l'apertura della bocca. Ovvero la apro ma più di due dita (una sopra l'altra) non riesco a spalancarla. Mi chiedevo se posso comunque fare la gastro classica, con sedazione senza che peggiori la sintomatologia alla gola e soprattutto se l'apertura di bocca che riesco a raggiungere basta per l'esame . (a causa dei denti del giudizio sono reduce da un'infiammazione all'articolazione mandibolare, non devo forzare aperture oltre il mio limite).

Chiedevo se serve una grande apertura della bocca, se la mia indicativamente da come ho descritto può bastare, e se la gola una volta fatto l'esame non peggiora soprattutto se non si gonfiano le tonsille ulteriormente. So di non essere proprio in forma ma sono mesi che la rimando e ora vorrei farla. Anche perchè anche di colon sono gonfio, costipato e non mi fan niente ne purghe ne altro solo clisteri. Vorrei iniziare a curare stomaco e magari poi intestino. Mi consigliate di fare l'esame comunque? Grazie del parere
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vada tranquillo,puo'farla senza problemi.Eventualmente transnasale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it