Problemi stomaco

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e soffro di problemi di stomaco...
Nel'ultimo periodo ( da inizio anno circa ) la situazione è peggiorata,è iniziato tutto con bruciore di stomaco,abbastanza forte, per cui il mio medico mi ha prescritto dei protettori della pompa protonica.
Ultimamente i sintomi sono cambiati:ho gonfiori di stomaco, non necessariamente dopo pranzo, mi sento lo stomaco molto gonfio e pieno di aria; inoltre ho male all'altezza della bocca dello stomaco, sento come se avessi male alla zona addominale, ma è un problema interno e non sempre si riscontra quando faccio movimenti bruschi con quella parte del corpo.
In accordo con il mio medico ho fatto vari esami:
1) esami del sangue + ricerca di Helicobacter Pylori effettuati in data 24 aprile 2013: esami del sangue nella norma e Helicobacter assente
2) Esofagofastroduedenoscopia: effettuata in data 6 giugno 2013.
Con seguente esito: Esofago regolare con mucosa rosea. presenza di ernia jatale di circa 3 cm. stomaco normoconformato vuoto a digiuno con mucosa rosea e disegno plicale conservato Bulbo e seconda porzione duodenale nella norma. Test per H.P.: negativo.

Con i vari responsi sono andato dal mio medico curante, che mi ha rassicurato che non che gli esami non hanno riscontrato niente di particolare e di prendere nel caso qualche farmaco all'occorrenza.

Quello che vi chiedo è un vostro parere considerando il fatto che ho ancora questi problemi ( stomaco molto fragile e questo dolore all'altezza della bocca dello stomaco, come una fitta che dura 2-3 secondi e poi se ne va, ritornando magari dopo un'ora o dopo mezz'ora ) nonostante gli esami non abbiamo evidenziato niente di particolare.
Se l'ernia jatale di 3 cm può in qualche modo influire.

Ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia puô comportare un reflusso gastroesofageo anche importante. Insisterei con gli antisecretivi ed aggiungerei qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...

Quindi l'ernia jatale può comportare anche quel piccolo dolore che ogni tanto mi viene alla bocca dello stomaco, diciamo che potrebbe essere dovuto a quello ?

Quindi come farmaci vano bene quelli che prendevo, come esomeprazolo e domperidone ?

Grazie per la cortesia...

Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. L'ernia puô comportare tale disturbo ed i farmaci sono appropriati.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie per ora per le informazioni ricevute.

Saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buon fine settimana .