Il mio primo caso

Salve, mi trovo all'estero, e mi ritrovo a combattere con il mio primo caso di emorroidi, non sembrerebbe allarmante, non fuoriescono, ma ho l'ano irritato gonfio. I primi fastidi sono iniziati tre giorni fa dopo la defecazione, in seguito a un paio di giorni di alimentazione pesante accompagnata ad alcool, in cui sono stato un po' costipato, il giorno seguente ho iniziato ad alimentarmi con riso e pasta in bianco, frutta e minestra di verdure, il problema a distanza di altri due giorni persiste non ostante applichi anche Hemoclin gel, fino a ieri sera mi era difficile defecare anche se è avvenuto sporadicamente e in minime quantità, quindi ho bevuto molta acqua e delle camomille tiepide per cercare di facilitare. Il risultato è stato che questa mattina sono andato al bagno più di 4 volte con un po' di diarrea che ha fatto si che l'irritazione si facesse più fastidiosa. Come mi devo comportare? Con una dieta ricca di fibre e il gel, il fastidio scomparirà a breve o è meglio che assuma qualche altro farmaco?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per ora va bene ma si faccia visitare appena puo',eventualmente anche li...

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it