Emorroidi post parto

Buonasera, il giorno 8 dicembre ho partorito il mio primogenito e durante il parto mi sono uscite le emorroidi, che sto curando dal giorno seguente il parto prima col venorel plus per i primi tre giorni, adesso con il daflon, 6 pasticche al giorno, e il proctolin cremama i risultati sono scarsi. Prima della gravidanza soffrivo molto raramente e in forma leggera di emorroidi, volevo sapere dopo quanto tempo dovrei vedere i primi risultati della cura e se non ce ne fossero, ricorrere all'intervento chirurgico. So che in molti casi vanno via, eventualmente in quanto tempo in media? Esistono casi scatenati dal parto che non sono piu' rientrati? grazie mille per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il parto è spesso l'occasione che porta "alla ribalta" un problema che prima non veniva percepito. La buona notizia è che spesso (non sempre, badi bene, ma spesso) dopo qualche tempo esse ritornano silenti. Il che non vuol dire che non ce le avrà più, ma semplicemente che potrà fare una vita normalissima, facendo magari attenzione a qualche piccolo particolare sulla dieta e magari talvolta ricorrendo a qualche crema; ma c'è sempre la concreta speranza che non diventino mai così fastidiose da richiedere il trattamento chirurgico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la rapidità della risposta dottore, dopo quanto tempo di cura in genere ritornano silenti? Per quanto tempo è possibile proseguire il daflon?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' una data precisa: come le ho detto può darsi che non regrediscano mai, come invece può darsi che basti qualche giorno. Sulla posologia del Daflon invece non posso esserle di aiuto, perché la prescrizione di farmaci on-line è vietata: per questo deve rivolgersi al Medico che glielo ha prescritto.