Emorroidi interne? altro?

Gentilissimi medici
La mia storia é la seguente.
Giugno-luglio 2012: per circa 45 giorni accuso vaghi e lievi dolori addominali saltuariamente.Vado spesso di corpo mattina,dopo pranzo e sera manifestando una certa impellenza nel defecare.Frequentemente nel contesto di feci liquide o semiliquide ho perdite di sangue ovvero feci striate,sangue rosso vivo sulla carta igienica.Generallmente l` emissione di sangue avviene poco dopo la defecazione.
Comincio a fare dieta regolare evitando cibi piccanti,caffè,assumo yogurt,ecc.
Nel contempo prendo Daflon e fermenti lattici.Assisto lentamente a dei miglioramenti ma non alla risoluzione.
Faccio batteria esami ematochimici,tiroide,emocromo,esame chimicofisico feci e parassitologico,esplorazione rettale con esito negativo.Il tempo di programmare la colonscopia e tutto riprende regolare.
Per 3 mesi tutto ok.
Da circa 1 mese e 20 giorni ho manifestato gli stessi disturbi precedenti.Adesso da circa 10 giorni la sintomatologia e` leggermente cambiata.Vado in bagno con una certa urgenza solo mattina e sera o dopo i pasti.Feci liquide e verdastre e la solita emissione di sangue.Sento un fastidio nel retto ma non sempre.Ho cominciato DAflon e proctolin.
Dopo epifania se persiste fastidio farò colonscopia.
Potrebbe trattarsi di emorroidi interne? Debbo preoccuparmi? Cosa posso fare?

Buon Anno e grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Deve fare la colonscopia. Se non significativa, una rivalutazione proctologica.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it