Emorroidi, come comportarsi?

Ho 22 anni e sono omosessuale, non ho mai avuto rapporti sessuali fino ad ora, ma penso che prima o poi dovrò approcciarmi, soffrendo di emorroidi ( non in modo grave), ma comunque in modo cronico, durante la defecazione ad esempio mentre vado a pulirmi compare spesso del sangue sulla carta e raramente (quando mangio molto piccante o cinese ad esempio) il sangue fuoriesce direttamente con le feci, tornando al punto quindi, come posso fare per avere comunque futuri rapporti sessuali senza che le emorroidi possano rappresentare un problema? quali rischi e complicazione può comportare un rapporto sessuale soffrendo di questa patologia?(seppur non in modo grave), come posso far convivere la mia sessualità con la mia patologia? aspettando risposte, i miei saluti e auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi non controindicano atti sessuali ma considerando i sanguinamenti riferiti sarebbe utile una visita proctologia per chiarire la situazione anale. Sarà poi il proctologo a fornirle i dovuti suggerimenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)