Emorroidi, come comportarsi?
Ho 22 anni e sono omosessuale, non ho mai avuto rapporti sessuali fino ad ora, ma penso che prima o poi dovrò approcciarmi, soffrendo di emorroidi ( non in modo grave), ma comunque in modo cronico, durante la defecazione ad esempio mentre vado a pulirmi compare spesso del sangue sulla carta e raramente (quando mangio molto piccante o cinese ad esempio) il sangue fuoriesce direttamente con le feci, tornando al punto quindi, come posso fare per avere comunque futuri rapporti sessuali senza che le emorroidi possano rappresentare un problema? quali rischi e complicazione può comportare un rapporto sessuale soffrendo di questa patologia?(seppur non in modo grave), come posso far convivere la mia sessualità con la mia patologia? aspettando risposte, i miei saluti e auguri di buon anno.
Le emorroidi non controindicano atti sessuali ma considerando i sanguinamenti riferiti sarebbe utile una visita proctologia per chiarire la situazione anale. Sarà poi il proctologo a fornirle i dovuti suggerimenti.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 31/12/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?
Consulti simili su emorroidi
Altri consulti in medicina generale
- Bozzi sull’ano dopo emorroidectomia
- Chiedo un aiuto!!!
- Calore corporeo con assunzione supposte topster, pressione nella media devo staccare la terapia?
- sesso orale: cos'era il filo e rischio gravidanza?
- ecografia inguinale: linfonodi reattivi? quando ripetere?
- Asp alt e gamma gt in perimenopausa: è normale?