Bagno ho notato nel wc del sangue rosso vivo e mi chiedo se possa trattarsi di emorroidi

Buongiorno gentili dottori.
Stamattina andando in bagno ho notato nel wc del sangue rosso vivo e mi chiedo se possa trattarsi di emorroidi.
Era da qualche giorno che avvertivo un misto tra solletico e un lieve bruciore all'ano.
Ovviamente non sono in periodo mestruale.

Non ho particolari problemi nello stare seduta ed inoltre un paio di mesetti fa ho eseguito l'esame per la ricerca di sangue occulto su tre campioni, risultato negativo.

Ora avverto un lievissimo bruciore, cosa dovrei fare? Il problema puó risolversi da solo?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile,
come è anche possibile che si tratti di ragadi,
ma serve la visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it