Emorroidi e masturbazione

Salve a tutti, mi presento: sono un ragazzo di 18 anni e da un po' di tempo ho scoperto la masturbazione anale.
Credo di avere le emorroidi (non mi sono mai fatto visitare), in quanto dopo la defecazione mi accorco che lo sfintere è un po' riggirato e "arricciato"... non mi hanno mai sanguinato. il mio problema è venuto oggi, quando masturbandomi analmente, senza l'utilizzo di attrezzi, ma solo con le dita, ad un certo punto levo le due dita che stavo utilizzando ed il lubrificante che avevo utilizzato era diventato rosso, presumo per il sangue che possano aver perso le emorroidi.
pensate che sia il caso di smettere con la masturbazione. grazie mille tutti. spero rispondiate presto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia il caso di farsi visitare per distinguere fra eventuale trauma auto provocato e patologia ano rettale.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it