Emorroidi???

Gentili dottori, Vi scrivo a nome di mio marito.
Vi spiego il problema, mio marito ha 34 anni e di professione fa l'autista, ieri ha notato di avere una piccola neoformazione all'ano, non è sanguinante nemmeno dolorante, solo un po' di bruciore dopo aver evacuato, ma stamattina era quasi rientrato del tutto. Siamo andati dal medico di famiglia che, senza controllarlo, ci ha consigliato una visita chirurgica così da vedere più in profondità il problema e se nel caso prendere in considerazione una colonscopia. Preciso che di corpo è abbastanza regolare, non soffre ne' di stipsi ne' di diarrea e non ha mai avuto fuoriuscite di sangue. A me sembrano semplici emorroidi, avendole anche io mi sembra di riconoscerle.
Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi dovremmo preoccuparci poichè il padre di mio marito è morto proprio per un tumore al colon, o sono semplici emorroidi dovute anche al lavoro che fa?
Grazie della risposta, saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente è un problema emorroidario.
La visita proctologica, completata con una proctoscopia, sarà sufficiente a chiarire il problema.
In relazione al tumore del colon, il collega colonproctologo in base all'anamnesi ed all'eta di insorgenza del tumore nel genitore , valuterà la necessità di eseguire una colonscopia nel breve, indipendentemente dal problema emorroidario.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua pronta risposta, a breve farà sicuramente la visita.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prego.