Un varicocele recidivo

buongiorno
ho 32 anni e mi hanno diagnosticato un varicocele recidivo di 2 grado.
la prima volta mi operarono nel 2007.
questa volta pero' ho dei forti dolori sordi al testicolo e su tutta la parte interno coscia sx. e da circa 15/20 giorni sento dei fastidi importati anche in alcune vene delle gambe, zona stinco.
volevo sapere se esiste un nesso alle due cose, e se è normale attendere tempi assurdi per un operazione direi semplice, che pero' comporta dolori e altri fastidi (rapporti sessuali con la mia compagna)
come mi devo comportare...con farmaci per sopportare il dolore?!
grazie per il gentile consulto.
saluti

[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
verosimilmente lei rientra nella categoria di pazienti affetti da varicocele, da rioperare. Mi pare un po' strano che tali sintomi siano associati ad una malattia solo di II grado. I fastidi alle vene della gamba non sono sicuramente associati al varicocele in quanto tale, ma ad una più ampia diatesi venosa, che potrebbe anche coinvolgere la presenza di emorroidi.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA GENTILE RISPOSTA.
SECONDO LEI QUINDI, DEVO ASPETTARE QUESTI 7/10 MESI PER L'OPERAZIONE STRINGENDO I DENTI?! A VOLTE FATICO A STAR SEDUTO AL LAVORO...
E PER IL DISCORSO VENOSO HA QUALCHE SUGGERIMENTO?! IN FAMIGLIA MIA MADRE SOFFRE DI VENE VARICOSE, MIO PADRE DI EMORROIDI E ANEMIA.

LA RINGRAZIO ANCORA PER IL CONSULTO.

BUONA GIORNATA
[#3]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Ma non può trovare un altro centro convenzionato con una lista di attesa più corta?