Il resto era tutto nei limiti

Buon giorno, ho un fastidio al testicolo sx e dopo ecografia testicolare sono emerse tre cisti di circa 3 mm , per il resto era tutto nei limiti di norma,
il mio urologo mi ha prescritto le analisi del sangue per escludere infezioni.
purtroppo io soffro di ansia e questo fatto mi fa aumentare lo stato ansioso
la mia paura è quella che sia un tumore al testicolo è possibile che lo sia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
l'ecografia è un accertamento molto sensibile sul testicolo, se non è stato riscontrato il sospetto di un tumore è semplicemente perché ... non c'é! Le "cisti" di 3 mm non hanno alcun significato. Il suo dolore potrebbe essere portato da altre cause (ad esempio eccessiva mobilità all'interno dello scroto, per dirne una sola), ovviamente il giudizio più importante è quallo del nostro Collega che ha la possibilità di visitarla direttamente. Stia sereno e segua tutte le indicazioni che le sono state date.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentilezza.
averne di dottori come lei.

Saluti e grazie ancora.