Di 10 anni che soffro di emorroidi con perdite di sangue ogni tanto

salve è da tanto tempo,piu di 10 anni che soffro di emorroidi con perdite di sangue ogni tanto.sento sempre un gran fastidio e ho provato vari cicli di daflon e pomate varie e nessuna mi ha fatto guarire.a sto punto non so se operarmi sia la cosa da fare.la mia domanda è questa:se mi opero spariscono per sempre o potrebbero ricrescere?grazie a presto!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dieci anni? E cosa aspetta a sentire il parere di uno Specialista? Non si è stufato di portarsi avanti questo problema? Personalmente, a distanza, non posso dirle se si può fare qualcosa con una terapia medica più adatta, se bisogna passare ad una procedura ambulatoriale tipo legatura elastica oppure se davvero ha bisogno di un intervento chirurgico vero e proprio. Certo è che di tempo ne è passato tanto, ed essendo questa una patologia ad andamento ingravescente posso immaginare che le sue condizioni arrivati a questo punto non siano tanto semplici. Tuttavia tenga conto che più tempo passa e più si avvicina la necessità di un intervento, quale che sia; mentre invece con una terapia adeguata (medica o chirurgica, questo non lo so...) potrebbe levarsi da torno il problema una volta per sempre.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto,purtoppo in 10 anni ho fatto molte visite a bologna in cui mi hanno dato lassativi vari,selg esse e daflon a valanghe di mesi e mesi di fila e se cosi non passava avrei dovuto operarmi(questo mi disse l ultimo dottore).il problema purtroppo è che appena faccio una colazione o una cena come di norma il dolore aumenta e i fastidi.e non ne posso piu.poi con i turni a lavoro sono sempre a disagio perche andando di corpo in momenti diversi sento un gran male .adesso torno a rifare la visita e chiedo di operarmi.vorrei solo essere sicuro che non ricrescano piu.grazie a presto!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'intervento (sempre che sia realmente indicato nel suo caso) viene fatto allo scopo di rendere definitiva la scomparsa del prolasso emorroidario. E' chiaro che esistono comunque due motivi per cui esso può ricomparire: perché l'intervento non è stato fatto correttamente (ma questo non accade nei centri di grande esperienza) oppure perché esso compare di nuovo; ma a buon conto, visto che lei ci ha messo 31 anni per arrivare a questo punto, è ipotizzabile che ce ne vorranno altri 31 prima del prossimo intervento!