Emorroidi trombizzate

buonasera, dottore;

ho delle emorroidi trombizzate da ieri mattina; è la seconda volta che mi capita, la volta scorsa circa 5 anni fa si sono sgonfiate in 1 settimana (ed erano molto più grosse di quelle attuali).
Questa notte si sono sgonfiate un poco con leggerissima perdita di sangue e leggero affievolimento di dolore; sto facendo le iniezioni "clexane" e trattamento con pomata e supposte "preparazione h".
Volevo chiederVi se è preferibile che stia a letto a riposo oppure, invece che cammini cosìcchè le emorroidi si sfreghino fra di loro? se pensate che bisognerebbe aggiungere alla terapia qualche antinfiammotorio? quanti giorni pensate che mi durerà questo trombo, poichè ho letto da qualche parte che il trombo comincia a sciogliersi dopo circa 2 settimane?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Limiterei i traumatismi locali.
Un antinfiammatorio puo' aiutare.
Si, ci vuole tempo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La trombosi emorroidaria si giova di intiinfiammatori e di pomate al cortisone con eparina che pero devono essere usate per tempi brevi. Ne parli con il curante.