Emorroidi sanguinanti

Premessa: 2 mesi fa sono stata sottoposta a resezione del colon discendente per un diverticolo perforato. Soffro anche di emorroidi. Per quest'ultime ho eseguito, già in passato, un trattamento con VENORUTON 1000 mg (2 cp x 2 volte al dì).
Alcuni giorni fa ho ritirato gli esami del sangue che evidenziavano una lieve anisocitosi e l'emoglobina a 10.6. Ho iniziato quindi a prendere del ferro (Sideral Forte).
Da qualche giorno però le emorroidi hanno ripreso a sanguinare con la defecazione.
Blocco il sanguinamento con del ghiaccio. Ho iniziato quindi nuovamente un trattamento con Venoruton che si va ad aggiungere alla terapia con pentacol 800 (quest'ultima prescrittami dopo l'intervento di resezione colon) e ursobil (per fango alla colecisti). E' sufficiente la terapia con Venoruton per bloccare il sanguinamento emorroidario (considerando la lieve anemia) oppure devo prendere qualcos'altro? E' sufficiente anche il Sideral Forte (1 cp al dì)? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia nel sanguinamento emorroidario non sempre è risolutiva. Pertanto il consiglio è di sottoporsi ad una visita proctologica per eventuale procedimento di tipo chirurgico come la legatura elastica o se sarà il caso un intervento radicale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, intanto la ringrazio per avermi subito risposto. Però, in attesa di una visita proctologica, volevo sapere se come primo trattamento per bloccare il sanguinamento in considerazione anche dell'anemia, poteva andare bene la terapia di cui sopra. Anche perchè non penso che se pure mi venisse indicato un trattamento chirurgico, questo avverrebbe domani. Tenga presente anche che è da soli 2 mesi che esco da un intervento importante, perciò spero di poter superare questa fase (sanguinamento emorroidi) con un trattamento che non sia subito chirurgico. Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia può avere una certa importanza ,ma ripeto potrebbe non essere sufficiente!
[#4]
dopo
Utente
OK , ma intanto iniziamo con la terapia. Quale?