Ragade con emorroidi

Buonasera dottori.

soffro di una ragade anale e al contempo emorroidi palesatesi dopo un periodo di stipsi. Curo la ragade con antrolin che sembra funzionare tuttavia ho notato non una grande efficacia sulle emorroidi che non mi fanno male ma tuttavia le sento gonfie come una vena ingrossata.

Il mio medico curante per le emorroidi mi ha prescritto ultraproct (anche se qualche amico con problemi di sole emorroidi dice di avere avuto benefici dall'uso del solo antrolin) tuttavia mi resta il dubbio su come integrare le due creme , e' possibile alternarle nel corso della giornata? o magari e' meglio, per le emorroidi, indirizzarmi sulla classica preparazione h che dovrebbe essere piu blanda ..o restare con antrolin sia per la ragade che emorroidi.

Come decongestionante sto bevendo molta camomilla e faccio bagni di acqua calda..mi avevano prescritto il daflon ma mi ha dato problemi di colite, non so se la camomilla possa andare bene

Inoltre leggevo di un prodotto naturale chiamata Soluzione di Manna ..volevo chiedere se ha efficacia sulle emorroidi.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gestione farmacologica delle sue patologie appare un po' confusa.Mi affiderei alle indicazioni di un proctologo per una terapia piu' adeguata.Non so cosa sia la manna.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, passate le feste provvedero a visita specialistica, tuttavia volevo solo capire se la terapia farmacologica per il trattamento della ragade e quello per le emorroidi possano sovrapporsi o alternarsi nel caso si presentino entrambe le problematiche.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo e' possibile ma siccome alcuni farmaci efficaci su una patolgia potrebbero aggravare l' altra la cosa va ben valutata.