Presunte emorroidi interne

Salve, sono mamma da 3 mesi e mezzo e ho partorito col cesareo. E' da qualche giorno che dopo la defecazione trovo un pò di sangue nella carta igienica e poi ho bruciore all'ano. Premetto che faccio un'alimentazione abbastanza ricca di frutta e verdura, anche se mi piace il piccante, infatti nono sto più mangiando peperoncino nè sto bevendo caffè,le feci non sono mai dure e soffro di stitichezza. Ho chiamato il mio medico di famiglia, mi ha detto che posso essere emorroidi interne e mi ha detto di prendere una pomata che sto usando da ieri sera. MI chiedo, ma col parto cesareo è possibile la comparsa di emorroidi? Inoltre se si, dopo 3 mesi è mezzo possono comparire? Io da un mese prendo la pillola anticoncezionale, può essere una causa?
Sono molto preoccupata...non so cosa pensare...Le chiedo gentilmente se può darmi una risposta...la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti Donatella
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, la patologia emorroidaria può manifestarsi in qualsiasi momento indipendentemente dal tipo di parto. la pillola anticoncezionale può avere un ruolo nella problematica trombotica in generale, ma non è causa della patologia emorroidaria che si sviluppa su un percorso fisiopatologico diverso.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/