Trattamento emorroidi e pillola anticoncezionale

Gentili Medici,

sono Francesca, una ragazza di 25 anni e assumo pillola anticoncezionale da 5 mesi, soffro di dolore alla defecazione da circa 3-4 mesi, durante i primi episodi (solo in 2 occasioni) era presente del sangue dal colore rosso vivo ma in quantità davvero minime, dopo queste 2 non è più successo e l’atto era accompagnato solo da dolore pungente.
Adesso il dolore sembra essere aumentato.
Vorrei chiedere se eventualmente ci fossero correlazioni tra la terapia anticoncezionale e questo problema, e se, eventualmente avete qualche consiglio da darmi.
Il Daflon è un farmaco valido per la mia situazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Prima la diagnosi e poi la terapia!
Bisogna capire che cosa è che provoca dolore e sanguina: è presente una ragade? Sono le emorroidi a sanguinare? Altro?
Terapie fai da te o il consiglio del farmacista potrebbero rendere cronico il problema.
Poiché il suo problema esiste già da tempo, Il consiglio è di una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com