x

x

Problema nelle feci

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

salve da ieri ho un problema,ero all'università e sono corso a casa per un attacco di colite,classiche feci liquide,e ho subito preso 2 compresse di Imodium...dopo un poco ho riavvertito il bisogno di andare in bagno ma non usciva niente solo gocce di sangue fresco,ho anche rimesso il caffè bevuto poco prima.....la sensazione di "pienezza" l'ho portata avanti tutto il giorno ma niente da fare espellevo solo gocce di sangue come se ci fossero delle emorroidi interne,ma io non avverto dolore ma solo un fastidio tipo "irritazione"....questa mattina sono riuscito a defecare un pochino ma sempre con tracce di sangue visibili e sento comunque questo blocco intestinale che non mi permette di espellere tutto ma solo unja minima quantità unitas al sangue,ho anche avuto decimi di febbre ieri.cosa può essere?come va curata?il mio erroro è stato quello di prendere sub ito le 2 compresse che mi hanno bloccato tutto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Molto probabilmente siamo di fronte ad una patologia ano-rettale (ragadi? emorroidi?),
come ben comprenderà,
l'unica soluzione possibile è sottoporsi a visita medica,
per gli utili ed opportuni provvedimenti mirati.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
oggi sono andato in bagno 2 volte,poche feci e solo qualche piccola traccia di sangue sulla carta igienica.....sta migliorando pian piano,anche se mi preoccupava solo il fatto che non ho dolori interni che mi porterebbero a pensare alle emorroidi....possono presentarsi indolore con solo qualche fastidio ed è normale che non le "sento" se tocco?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Al tatto può percepire gavoccioli di discrete dimensioni,
ma non può osservare/percepire piccole lesioni (es. ragadi)
un'ispezione di un medico è pur sempre dirimente.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Dottor Quatraro,siccome sono un tipo ansioso e ipocondriaco,può almeno rassicurarmi che un leggero sangue nelle feci "fresco" visibile da oggi solo sulla carta igienica,post diarrea,e una specie di stitichezza dato che de3feco in quantità minime dall'altro ieri,possono essere conseguenze della diarrea e dei 2 imodium presi insieme?o meglio con la diarrea si potrebbe esser rotto qualche vaso sanguigno causando na minima perdita di sangue in questi giorni,e la leggera stitichezza è effetto dei 2 medicinali presi a distanza di 5 minuti?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Con i limiti del consulto a distanza, ritengo possa trattarsi di ragadi anali.
Ovviamente la loperamide rallenta il transito fecale.

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio