Feci liquide

Salve, da 6 giorni circa ho delle feci molto ma molto liquide circa il 90 % di acqua. Ho subito chiamato il medico che mi ha prescritto una terapia di sei giorni con Yovis e Normix (200 mg) credendo fosse un'infezione batterica ma oggi, al sesto giorno, non c'è stato neanche il minimo miglioramento. Vorrei precisare che soffro di idrosadenite suppurativa e tre giorni prima di iniziare il Normix ho effettuato un breve periodo di Amoxicillina (per attenuare un po' il dolore dell'idrosadenite). Preciso anche che ho questa malattia da circa 5 anni e quindi di medicinali ne ho presi un bel pò. Ora queste feci liquide possono derivare dal fatto che ho passato un periodo abbastanza lungo sotto l'effetto di medicinali o la causa potrebbe essere un'altra? Come potrei risolvere?
Grazie anticipatamente
Giuseppe
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, che medicinali utilizza?
Quanto breve è stato il trattamento con Amoxicillina?
La sua descrizione è un po' vaga.....
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L'Amoxicillina l'ho presa da venerdì scorso a domenica. Vuole sapere tutti i medicinali che ho utilizzato da 5 anni a questa parte?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, quelli che sta utilizzando ora o quelli di nuovo utilizzo per capire se l'emissione di feci liquide può essere imputata a farmaci.
Amoxicillina esclusa, visto che, se non comprendo male, ha iniziato ad assumerla DOPO l'inizio del disturbo!
[#4]
dopo
Utente
Nono. Da venerdì 5 aprile fino a domenica 7 ho effettuato un ciclo di Amoxicillina per controllare l'idrosadenite. Da lunedi 8 aprile, cioè dalla comparsa delle feci liquide ho cominciato ad assumere il Normix 200 mg e Yovis
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tre giorni di amoxicillina sono pochi sia per la terapia che per dare come effetto collaterale una colite da antibiotici.
Comunque, visto che non posso visitarla, le consiglio una visita gastroenterologica e (per eccesso di zelo) una ricerca nelle feci della tossina del Clostridium Difficilis.
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente!
[#6]
dopo
Utente
Certamente :) un' ultima cosa. Lei esclude che questo mio attuale problema possa derivare da un sovraccarico di medicinali che nel tempo (circa 5 anni di terapie quasi continue) abbia rovinato il mio stomaco?