Nuovo farmaco rcu

salve,sono un ragazzo di 27 anni e soffro da circa 10 anni di rettocolite ulcerosa,la malattia nn è mai regredita,pur facendo tutte le terapie disponibili mesalazina,cortisone,azatioprina e x ultimo l'infliximab senza nessun risultato....,su internet ho letto che c'è in procinto un nuovo farmaco con il nome di tonacinitib che sembra stia dando buoni risultati.......la mia domanda è se possa funzionare ugualmente anche su quei soggetti che non hanno avuto benefici con l'infliximab,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un farmaco ancora in fase di sperimentazione, non in commercio, ma che sicuramente potrà essere utilizzato (sotto prescrizione del gastroenterologo) soprattutto nei pazienti che non hanno risposto alle terapie convenzionali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)