Mesi che ho problemi all'addome

Salve, è da circa 2 mesi che ho problemi all'addome. Li ho avuti fortemente in due occasioni e sono durati per un po di giorni e li ho tuttora. I sintomi sono dolore forte all'intestino a destra e a sinistra, dolore ai fianchi soprattutto a sinistra e alla schiena in basso, ma anche crampi sotto le costole. Ho avuto anche difficolta respiratorie per un po di tempo soprattutto se mi accadeva di andare alle feste e bere qualcosina. Avevo respiro affannoso giramnti di testa e un po di tachicardia. Ho notato che in un occasione ho avuto anche la pipi un po piu rossastra quando ero in vacanza due mesi fa. Cosa mi consigliate?? Grazie mille di cuore!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Intanto farei delle analisi del sangue e poi sulle urine.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Analisi del sangue fatte un po alta la prolattina. Unica cosa da segnalare. Analisi delle urine non le ho fatte. Ma secondo lei cosa potrebbe essere? E soprattutto i problemi di respirazione sono correlati? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Analisi del sangue fatte un po alta la prolattina. Unica cosa da segnalare. Analisi delle urine non le ho fatte. Ma secondo lei cosa potrebbe essere? E soprattutto i problemi di respirazione sono correlati? Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Perche in tutto questo ho anche occhio dolente con bolla sotto l'occhio e ghiandole del capezzolo ingrossate con prurito. Grazie dei responsi!
[#5]
dopo
Utente
Tra l'altro ho notato che ho il fianco destro molto piu ingrossato di quello sinistro! Che puo essere scusate ma sono molto preoccupato
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Difficile dirle da quello che scrive, sembrerebbe un problema allergico, sa di essere allergico ad alimenti o farmaci? Per la prolattina alta è stato visto da un endocrinologo?

cari saluti
[#7]
dopo
Utente
No, comunque ho anche forti dolori lombari, e ho un fianco destro ben piu gonfio di quello sinistro.
[#8]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, il fianco destro più gonfio potrebbe essere spiegato come un problema di meteorismo, solo tuttavia una visita potrà dirimere i suoi dubbi quindi le consiglierei di farla e poi ci riaggiorniamo.

saluti
[#9]
dopo
Utente
Ho fatto ecoaddome completo tutto apposto ora ho forti dolori soprattutto localizzati nella parte destra bassa della schiena e al fianco destro e al gluteo destro. Molto forti cosa puo essere?? Grazie
[#10]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
sembrerebbe un problema di colonna vertebrale con interessamento dell'emisoma destro.
[#11]
dopo
Utente
Ma mi devo preoccupare o è una cosa tranquilla?? Per favore mi dica
[#12]
dopo
Utente
Ma mi devo preoccupare o è una cosa tranquilla?? Per favore mi dica
[#13]
dopo
Utente
Per favore mi risponda. Mi sto seriamente preoccupando.
[#14]
dopo
Utente
Anche perchè ho dolori al gluteo destro.. Anche, purtroppo!
[#15]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, c'è un limite alle risposte che possiamo darle ed è quello della impossibilitá a visitarla, vada dal suo medico di base se vuole risposte precise.

saluti