Sfintere anale ed emorroidi

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e soffro di colon irritabile.
Sono stata un mesetto fa dal gastroenterologo, ho la Candida intestinale ed una serie di dististurbi.
Scrivo qui perchè la visita dal mio gastroenterologo non mi ha soddisfatta e non ha dato risposta ad alcuni miei problemi.
Da mesi (se non forse più di un anno) avevo sempre l'impressione di avere delle emorroidi perchè a livello anale noto delle formazioni, ho l'impressione come se lo sfintere anale non si chiuda bene.
Queste "formazioni" non credo siano emorroidi, perchè in passato essendo stata stitica ce le ho avute e non erano così, mi facevano male e sanguinavano.
Queste non riesco a metterle a loro posto manualmente perchè ci sono SEMPRE, sia dopo essere andata in bagno che in altri momenti.
Ho l'impressione come se l'ultimo tratto del retto fosse "uscito da fuori", prima none ra così!
Inoltre palpandomi l'addome noto in corrispondenza dell'ovaio sinistro un gonfiore persistente, come una specie di "palla".
Cosa possono essere questi due disturbi?
Prolasso rettale? Ernia? Infiammazione di un dato tratto dell'intestino?
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il gastroenterologo ha effettuato una ispezione-esplorazione ano-retto-perineale?

Il gonfiore potrebbe essere dato da iperdistensione gassosa dell'intestino, ma una visita diretta è dirimente.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
No, non l'ha effettuata.
E perchè solo proprio in quel punto io tocco questa specie di "palla"?
Io credo possa essere un prolasso rettale o un problema ai muscoli della pelvi, prima non era così, anche quando avevo delle belle emorroidi!
Anche se non sono molto gonfia spesso non riesco a trattenere le flatulenze; ora che non sono più stitica mi sembra di avere più problemi di prima!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Proprio per quanto dice,
le riconfermo la necessità di una visita diretta,
solo così si potrà fare chiarezza.