Tagli anali

Salve dottore,
quasi due mesi fa, mentre ero in bagno, ho fatto uno sforzo tale da provocare dei tagli nelle pareti anali, abbastanza esterni.
Questo sforzo era dovuto ad un'assenza di molto cibo causata da una bulimia.
Da circa un mese, invece, sono riuscita ad uscire da questa malattia ed ora mi posso definire una vegetariana mancata, nel senso che mangio la carne ma ogni mio pasto è costituito da verdure ed in grandi quantità.
I tagli però persistono, inizialmente ogni volta che andavo in bagno da essi usciva del sangue, diverse gocce ed il dolore era insopportabile, da poco invece il sangue è sparito e, grazie alla consistenza non dura delle feci, riesco a non sentire dolore.
Però so che i tagli ancora ci sono.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È consigliabile una visita specialistica coloproctologia per valutere se esiste un ipertono dello sfintere anale interno che potrebbe essere la causa della persistenza delle ragadi. Importante la perfetta igiene della zona perianale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ed in caso di ipertono dello sfintere anale interno o di ragadi la soluzione quale sarebbe?