Anoressia bulimia e aumento di peso

Buonasera, soffro di anoressia e bulimia da parecchi anni e tutt'ora sono sottopeso. Da prima dell'estate però, malgrado le mie abitudini alimentari non sono cambiate, ho iniziato ad aumentare di peso in maniera rapida e ciò mi crea non poco disagio psicologico. Sono contenta da un lato di essere aumentata, ma il mio timore è che vedo che malgrado ora mangio meno della metà di quello che mangiavo prima, il mio peso continua ad aumentare. A giugno, gli esami ematici mostravano questi valori della tiroide
TSH 1,73 (val. di rif. 0,55 - 4,78)
FT3 2,42 (val. di rif. 1,8 - 4,6)
FT4 0,95 (val di rif. 0,93 - 1,7)

Non capisco proprio cosa possa essere accaduto, comunque la questione mi rende molto nervosa e instabile. Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la funzionalità tiroidea è nella norma.

Per quanto riguarda un parere su "cosa possa essere accaduto" e "perché" continui ad avere un incremento ponderale, al momento è davvero difficile formularlo per le scarse notizie fornite.

Quali sono i Suoi dati personali (età, peso, altezza)? Quanti pasti consuma durante la giornata , cosa mangia ed in che quantità? Di cosa si occupa? Pratica sport? È seguita da uno Psicoterapeuta?...

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,
prima di tutto grazie per la pronta risposta.
Ho 35 anni, peso 24 kg e sono alta 150 cm
La mia colazione è composta da 100 ml di yoghurt bianco magro, 400 ml di centrifuga di frutta e verdura, può essere ananas, mandarino, sedano, mela, carota....mista e una tazza di té.
Più tardi assumo circa 200 ml di spremuta di arancia e solo a volte circa 30 gr di gallette di riso e soia.
A pranzo spesso mi riduco a mangiare e vomitare altrimenti ora consumo circa 50 gr di pesce bollito con circa 100/150 gr di verdure.
Nel pomeriggio prendo un tè e 200 ml di succo di ananas
La mia cena è composta da 40 gr di gallette di riso e soia e più tardi 200/400 ml di succo di ananas.
Ma capitano anche le giornate in cui mi succede di abbuffarmi e di vomitare nel pomeriggio e dunque la mia cena si riduce a circa 200/400 ml di spremuta di arancia e poi se mi va 30 gr di gallette.
Fino a qualche mese fa assumevo molto più cibo, la mia colazione prevedeva 150 gr di yoghurt con un cucchiaino di miele e 200 ml di centrifuga
Più tardi circa 30 gr di gallette oppure pane azzimo e spremuta
A pranzo 100/120 gr di pesce con 200/250 gr di verdure nel pomeriggio una bella coppa di gelato alla frutta e un tè.
La sera mangiavo 50 gr di gallette e 100 gr di gelato alla frutta poi prima di dormire 400 ml di succo di ananas e una tisana.
Seguivo questo regime anche quando mi succedeva di vomitare.
Ho dovuto modificare le mie abitudini proprio perché ho notato che continuando così, per qualche giorno, senza vomitare aumentavo vertiginosamente.
Non condisco nulla, se non con succo di limone o aceto, non uso olio ne zucchero, a parte quello che assumevo con il gelato.
Da circa 1 mese 2 volte la settimana faccio pilates ma non riesco a fare tutta la lezione.
Spero di averle fornito dati utili perché possa in qualche modo aiutarmi. Ah, soffro di stitichezza ma da sempre e così assumo lassativi, ho fatto di recente cicli di antibiotici per curare dei denti. Confido in un suo riscontro
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

da quanto riferito spero si renda conto anche Lei che è necessario, se non urgente, affrontare le Sue problematiche in maniera multidisciplinare; in particolare, con lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta ed il Medico Dietologo!!

Ne parli al più presto con il Suo Curante e si rivolga alla più vicina struttura per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, presente nella Sua zona.

Resto comunque a disposizione per ogni ed eventuale aggiornamento.

Prego.
Cordiali saluti.