Corpo estraneo sfintere esofageo superiore

buonasera,io vorrei sapere quale medico si occupa della rimozione dei corpi estranei radiotrasparenti se questi si trovano nello sfintere esofageo superiore?E vorrei anche sapere se un gastroenterologo dovrebbe essere in grado di accorgersi della presenza di uno o piu piccoli corpi estranei effetuando una gastroscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricerca di tali corpi estranei deve essere mirata da parte dell'endoscopista, ovviamente in paziente con sedazione profonda. Ritengo comunque molto improbabile il suo sospetto Come mai tale quesito ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi se ho capito bene significa che non tutti i gastroenterologi sono anche endoscopisti specializzati in rimozione di corpi estranei ?chiedo perche io ne ho uno e anche da molto tempo,(si tratta di un corpo estraneo organico non pericoloso )anche se io sinceramente credo che ormai nessuno riesca piu a togllierlo da li vorrei comunque che qualcuno almeno ci provasse o che mi dica che ormai e troppo tardi o che e troppo rischioso per provarci.... questo corpo estraneo probabilmente all inizio non si trovava nello sfintere ma e finito li perche io vomitato parecchie volte da allora (per colpa dell alcool).Sono stato da un otorino e ho fatto una radiografia con mezzo di contrasto,e non e risultato niente,pero io lo so che e li da qualche parte, perche in gola ci rimangono bloccati i resti di cibo,infatti dopo la radiografia non ci potevo credere che non si e fermato niente di quello che ho bevuto in gola...quello che a me interessa e come si chiama l esame che in questo caso io dovrei fare?