Ipotonia sfintere esofageo

Buongiorno...
Causa perenne mal di gola e difficoltà a deglutire, mi sono sottoposto a visita otorino dalla quale, a mezzo esame fibroscopico, mi è stato diagnosticato:
Evidenti segni di MRGE (edema mucosa regione commisurale posteriore e aritenoidea) ristagno di secrezioni a livello dei seni piriformi. Il primo tratto esofageo appare particolarmente infiammato con abbondante ristagno e reflusso di secrezioni provenienti dallo stomaco.
Stato di RGE in fase acuta.
Mi prescrive terapia con Peptazol 40mg 2 volte al giorno e gastroscopia.
Il mese successivo mi sottopongo a gastroscopia con la seguente diagnosi:
Esofago regolare.
Linea Z circonferenzialmente ispessita come per reflusso cronico a 39-40c dall'AD.
Cardias beante a 41-42cm dall'AD.
Dopo due mesi di cura con Peptazol e ottimizzazione regole di vita (mangerecce e comportamentali) consigliate, non ho notato alcun miglioramento di sorta; un giorno va meglio un giorno peggio.
Oltre all'inibitore acido Peptazol posso fare sciacqui o gargarismi con qualche sonstanza basica o altro per ridurre il bruciore della mia gola?
Per quanto devo insistere col Peptazol?
Cosa mi consiglia di fare?
Ringrazio anticipatamente per la consulenza che vorrà darmi e saluto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
riterrei utile una visita specialistica gastroenterologica per un opportuno inquadramento terapeutico.In attesa totale abolizione del fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi