Egcd diagnostica biopsie

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 25 anni e soffro di bruciore allo stomaco da almeno 10anni.
Un'anno fa dopo aver fatto la gastroscopia il sospetto era esofago di Barrett.
Ad oggi avendo ritirato il referto stamattina dopo l'ennesima gastroscopia, con tanto di biopsia ecco il RISULTATO:

"Presenza di un'area di mucosa di aspetto gastrico circonferenziale con estensione dalla G-E di 2 cm. Eseguite biopsie.
Cavità gastrica con pareti elastiche e normoespansibile, pliche appianabili all'insuflazione.
Bulbo e seconda porzione duodenale con mucosa indenne da lesioni e pliche regolari."
RISULTATI DA VALUTARE ALLA LUCE DEL REFERTO ISTOLOGICO.

REPERTO MICROSCOPICO E DIAGNOSI:
"Lembi di mucosa di giunzione gastro -esofagea con note di flogosi cronica.
Non equivalenti morfologici di esofago di Barrett."

Cosa vuol dire tutto ciò? E soprattutto: devo ancora sottopormi a controlli secondo voi?

Cordiali Saluti
Mary
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquilla nessun Barrett.
Non occorre ripetere la gastroscopia.

È seguita da uno specialista?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro,
la ringrazio per la risposta, comunque no, non sono seguita da uno specialista.
Saluti
Mary
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sarebbe male farlo.

Gestirebbe con maggiore competenza e tranquillità la sua problematica.

Cordialità