Pancia gonfia da giorni, aria nella pancia

Buongiorno,
sono 3 giorni che ho la pancia gonfissima, piena d'aria che faccio fatica ad espellere.
Ho letto questo articolo http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Meteorismo%20addominale.pdf che ho trovato qui.
Non bevo bevande gasate, bevo solo acqua, raramente succo di frutta e tè alla pesca. Sto anche attenta all'alimentazione. Non capisco, quindi, questo problema che mi perseguita da giorni.
Ho la pancia gonfia sempre, non solo dopo i pasti. Mi alzo alla mattina ed è già gonfia. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha effettuato indagini per il malassorbimento?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, Dottore, cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di effettuare le opportune indagini.

Tenga conto che le cause più frequentemente in gioco nel meteorismo sono l'aerofagia (ingoiare aria), il colon irritabile, alcuni cibi cosiddetti "flatogeni", ed infine i malassorbimenti.

Per intanto potrà ovviare usando del Simeticone e nel frattempo potrà effettuare un percorso diagnostico idoneo, magari con l'aiuto di un gastroenterologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Andrò il prima possibile dal mio medico curante!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni