Pancia gonfia e fastidi

salve,
sono una ragazza di trentanni e sono mamma di tre bambine. Ultimamente ho avuto dei problemi con la pancia. Nel mese di aprile sono stata malissimo, ed ho avuto dei dolori alla pancia e alla gamba che hanno fatto pensare ad appedicite e mi hanno fatto finire in ospedale al ps, dove mi hanno fatto l'analisi e i globuli bianchi erano leggermente alti ma mi hanno detto che era colite e mi hanno rimandato a casa con la cura di debridat, dopo due giorni però era anche peggiorato e la guardia medica mi ha rimandato al ps, dove hanno fatto l'emocromo ed era normele, mi hanno fatto l'eco all'addome e non han no trovato nulla, con l'ignezione però è passato in dolore forte alla pancia ma alla gamba non era passato, alla fine sono stata rimandata a casa con la cura per la colite e delle ignezione per l'infiamazione alla sciatica. Ho fatto risonanza per la gamba visita da neurochirugo e mi ha detto che ho una punta d'ernia ma che non giustificava i dolori forti che avevo (non riuscivo nemmeno a camminare alcuni giorni). Adesso i dolori alla pancia si erano attenuati ma ho notato di essere sempre gonfia e anche se non ho dolore forte mi dà fastidio, ho difficoltà ad andare in bagno ci sono giorno che non riesco ad andare e giorni che ho dirrea. Ho parlato con il medico di base che mi ha detto che è colite e mi dà sempre la stessa cura. Io non sono convinta chce sia colite; gli ho anche detto che mio padre soffre del morbo di chron e sò che ha lui lo hanno dignasticato perchè pensavano che fosse appendicite, adesso non sò cosa pensare, le cose possono essere correlate??? ci sono probabilità che possa essere il morbo di chron??? anche perchè sò che può presentarsi con dolori simili alla sciatica (che ancora mi dà fastidio, nonostante abbia fatto la cura del neurochirurgo)???? io vorrei solo sapere come poter risolvere questi fastidi, perchè sono veramente fastidiosi.

grazie mille a chiunque mi possa aiutare e consigliare qualcosa, sò che tramite computer non avrò mai una dignaosi ma almeno avere dei consigli su quale analisi fare e magari a chi potermi rivolgere sarebbe già qualcosa. grazie ancora
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto racconta i suoi dolori dovrebbero sostanzialmente essere legati all'iperdistensione gassosa del suo colon (meteorismo).

Ha assunto degli antimeteorici?
Può giovarsi del Simeticone.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve,
la ringrazio per la risposta, ma parlando con i medeci non è mai venuto fuori del meteorismo, e non credo che sia legato a quello, cmq non ho mai usato degli antimeteorici, gli unici medicinali che ho usato sono il buscopan e il debridat, ma il problema è sopratutto quando devo andare in bagno che negli ultimi giorni và anche peggio, anche se non ho diarrea quando vado in in bagno ho delle fitte, e anche prima di andare in bagno mi vengono delle fitte come se avessi diarrea; e ho notato che come sono tornati i fastidi stà tornando anche i dolori alla gamba destra.

cmq ne parlerò anche con il medico curante e così da valutare se fare analasi più approfondite.

grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le riporto una sua frase
<<Adesso i dolori alla pancia si erano attenuati ma ho notato di essere sempre gonfia>> ==> gas = meteorismo.

Mi aggiorni, se desidera.

Auguroni.