Dolore fianco sinistro

salve.non so se sono nella sezione giusta.è un paio di mesi che avverto dei dolori nel fianco sinistro,iniziamente pensavo ad un dolore intercostale,un colpo di freddo,invece persiste.è come se alle volte stando seduta sentissi un palloncino.questo non so se è legato anche al fatto che ho dei dolori al seno.mangio regolarmente,unica nota è che bevo poco (non so se può centrare).cosa potrei fare?ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo si risolve con l'evacuazione o emissione di gas allora si tratta di meteorismo. È così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome irritativa del colon. Pero solo una visita dell'addome potrà fare chiarezza.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
buonasera.ringrazio per le risposte.effettivamente non sono una regolare da ogni giorno e spesso ho "aria" ma non ho la sensazione di avere la pancia gonfia.è proprio sotto le costole sinistre e sempre in posizione seduta alle volte lo sento anche nella schiena.innanzitutto che sia il caso di prendere del carbone?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma pure del carbone vegetale o del simeticone, utili a ridurre il meteorismo. Ovviamente sarà opportuna una valutazione diretta da parte del suo medico se il disturbo dovesse persistere.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
ringrazio del consulto.dopo una cura di carbone sto meglio e dolore al fianco non vi è più
grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene è stato un piacere esserle stati di aiuto.

Saluti