Ecografia addome

buongiorno dottore.Volevo sapere se facendo un'ecografia addome completo è possibile vedere l'aorta addominale.ho effettuato un'ecografia nella quale si evince che tutti gli organi esaminati sono ok,ma non c'è scritto nulla riguardo l'aorta addominale?come mai?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Certo l'aorta, in una persona non operata, non obesa e senza particolare meteorismo intestinale e di corporatura media, è ben visualizzabile. Possono essere evidenziate le alterazioni a carico dell'arteria principale, probabilmente il medico che ha effettuato l'esame non ha ritenuto necessario inserire le caratteristiche e le dimensioni del tratto esplorato. L'eco addome deve certamente sempre comprendere lo studio di fegato e vie biliari, pancreas, reni, milza, vescica.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei il medico se non ha scritto niente vuol dire che l'aorta è ok ed ha qunidi visionato anche quella?grazie