Gonfiore addome alto in mezzo alle costole dopo aver mangiato

Gent.mi Dott.ri,
vi disturbo nuovamente perchè da ieri sera ho un gonfiore e "durezza" all'addome alto (non so dirvi se si tratta di esofago) in mezzo alle costole dopo aver mangiato. Fino a ieri (PER 4 GIORNI) ho assunto DEBRIDAT capsule (2 volte al giorno prima dei pasti principali) per probabile Colon Irritabile. Da più di un mese e mezzo sto vivendo un bruttissimo periodo, che ovviamente ha influito sul mio umore e probabilmente sul mio organismo.
Il mio dott.re in verità mi aveva prescritto anche Yovis, ma non l'ho preso perchè non avevo più scariche, anzi.
Che cosa può essere? è Probabile che ci sia un collegamento con l'appena passata "colite"? Devo preoccuparmi? Può essere un sintomo di qualcosa di grave? Esiste una sorta di dieta o una cura per migliorare questa situazione? è possibile che sia solo aria?
Può essere una conseguenza del fatto che prego tanto e quindi inglobo aria?
Il mio Dott.re purtroppo è andato in ferie. Spero in una Vostra risposta
Vi ringrazio in anticipo e Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia descritta è compatibile con la distensione del tratto digerente connessa a meteorismo e sostenuta dalla reazione ansiosa.
Le allego per completezza il link all'articolo presene sul sito per adottare le opportune variazioni comportamentali.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.