Pancreatie

Buongiorno, sono ricoverato per la terza volta per pancreatite acuta. La prima volta risale al giorno 25/05/12 ricovero per amilasi a 1900 con forti dolori e vomito, pesavo 116 kg e venivo da mesi si stress e da Varicella contratta intorno al giorno 15/5/12; dimesso causa terremoto , dopo 4 giorni di terapia ma sarei stato dimesso lo stesso. Mi dicono di mangiare poco ma senza indicazioni precise nelle due ecografia non risultano danni salvo ingrossamento della testa del pancreas. Viste le dimissioni di urgenza, mi fanno un controllo generale in altra struttura e per il pancreas tutto a posto mentre si accorgono di un presunto tumore nella cisti di un rene. Il giorno 22/062012 eseguo l'intervento per l'asportazione del rene. I valori del pancreas sono ancora a posto mi dimettono il 27/06. Non seguo dieta specifica; riduco di molto le quantita abituali. Il giorno 12 luglio 2012 nuovo attacco pancreatite con dolori meno forti e amilasi a 1700; vengo dimesso il giorno 17 luglio con valori nella norma. Seguo dieta rigorosissima ma il giorno 26/7/12 si ripresentano alipasi a 1100 e nuovo ricovero. Adesso dopo 40 ore i valori sono nuova,ente rientrati
Ho fatto, nel secondo ricovero, Tac e colangio..... Eco ma non risulta niente tra calcoli e tumori.
Adeso dicono che ci potrebbe essere una motivazione legata alla varicella ( ipotesi fantasiosa detto da loro stessi) oppure micro calcoli invisibili
Mi propongono di fare eco a contrasto e nuova colangio.....
Lei, cosa ne pensa
Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È assolutamente importante eseguire una colangioRM in fase di remissione di malattia per escludere la presenza di fango biliare e micro litiasi. Se viene esclusa patologia epatopancreatica sarà indispensabile il calo ponderale con abitudini alimentari rigorosissime,

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero, grazie !!