Varricella e sole

Buonasera,
la secondogenita anni 8 ha avuto la varricella il gg 16/07,con la completa fuoriuscita delle vescicole tre gg dopo.ho provveduto a curarla con zovirac tinset e tachipirina e ad oggi trascorsi 8 gg le bollicine sono secche in via di guarigione con caduta delle scorzicine.mi domandavo per evitare che le restino i segni dovuti al sole quando puo' andare al mare?dopo 12 gg dalla prima eruzione se la porto al mare c'e' rischio che le restino le cicatrici?

un mille grazie anticipato
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In dermatologia vale l'assunto
Infiammazione+ sole= iperpigmentazione.
Quindi potrà prendere il sole solo alla risoluzione completa della lesioni cutanee.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)