Staphylococcus aureus alle dita

salve , mi è stato diagniosticato alle dita delle mani lo staphilococco aureus MRSA con analisi di materiale infetto , perlo piu indice mano destra e cn il tempo sparso anche in pollice sinistro e raramente pollice destro.

vado dal mio medico mi faccio e mi prescrive un ciclo di antibiotico levofoxacina da 250 mg per 5 giorni.

dopo tale cura per due mesi sono stato senza manifestazioni di infezioni , ma dopo tale periodo a causa di una pulizia di cantina a mani nude , ri ripresenta l'infezione, e più aggressiva e duratura.

mi rivedo il mio medico che mi prescrive nuovamente levofloxacina ( prendo il generico come la volta precedente ) due scatole da 250 due al giorno , e rispetto al primo ciclo di cura che per altro a mio modesto avviso forse troppo leggera visto che sono alto 187 e peso 75 kg ha preferito darmi più forte, ma il dottore non sono io.
purtroppo inizio la cura e alla prima compressa a distanza di un paio di ore si manifesta in alcune zone del mio corpo ed in modo particolare su cosce e interno coscia e l'interno delle braccia un'eruzione cutanea fastidiosa ma non molto pruriginosa , leggo gli effetti indesiderati sul bugiardino e tale disturbo era contemplato , avverto il mio dottore che mi dice subito di smettere, e dopo 48 ore non avevo più nulla.
purtroppo non posso prendere questo farmaco che alla prima sembrava avesse funzionato bene.
attualmente sto usando anche eritromicina idi come trattamento locale , le infezioni e la fuoriuscita di puss sono finite e adesso ce la fase del distacco epidermide con caratteristica rimanenza di leggero strato di epidermide.
ci sono anche altri farmaci nell'elenco delle analisi che rispondevano bene allo s.aureus .. spero davvero di eliminare questo problema che seppure esso sia localizzato , ho letto anche se può spandersi anche in altre parti della mano e del corpo se trascurato. ed io è 2 anni che ho queste manifestazioni fastidiose e talvolta debilitante
un consiglio per sapere se mi sto smuovendo bene per questa strada è bene accetto . grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
A prescindere dalla positività di un microrganismo contaminante classico della flora cutanea dovrebbe capire la diagnosi di questa situazione; con una buona visita dermatologica in virtù delle tante possibilità diangostiche potrà farlo.
Consideri che il microrganismo potrebbe non c'entrare nulla con la sua condizione.
carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462