Dita raggrinzite e sudate

salve,

da circa un mese ho un problema alla pelle e non ne capisco la causa.
da un mese le dita delle mani si raggrinziscono(diventano rugose e molli) molto spesso.
mi spiego meglio: ciò che accadrebbe normalmente stando molto tempo in acqua, in quest'ultimo periodo mi accade anche solo tenendo le mani sotto l'acqua per dieci secondi oppure sudando.
infatti anche la sudorazione alle mani e ai piedi è molto aumentata in quest'ultimo periodo.
molto spesso,stranamente, mani e piedi sudano ma sono freddi al tatto.
comunque con anche solo per una leggera sudata o una doccia veloce le dita delle mani mi si raggrinziscono.
la dermatologa che mi segue per un problema di acne(ho assunto aisoskin per un anno, 2 annetti fa) mi ha detto che secondo lei è dovuto al clima umido invernale e che non ha significato patologico.(curabile quindi con crema idratante)
vorrei quindi capire se davvero può essere ritenuto un problema di tipo transitorio oppure patologico?
vi ringrazio anticipatamente.

cordialità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile dirlo. Direi di tenere in considerazione la sua dermatologa, che , credo, la conosce molto meglio di noi ed ha la possibilità di vederla "de visu"

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta.
quali patologie potrebbero dare questi sintomi?

cordialità