Ho fatto esami dove testosterone totalt e buono ed e ' 600 mentre il libero a 11

salve e complimenti per la chiarezza e la tempistivita' delle risposte.vi espongo brevemente il mio disturbo.sono un uomo di 40 anni e da 7 8 anni avverto questo disturbo non poco imbarazzante specie sul lavoro che mi ha compresso non poco la vita sociale errori e scelte.quello che vorrei se possibbile e' un consiglio non una terapia o un nome di farmaco via web come giustamente sia.ho vampate di calore con improvvise sudorazione che mentre prima avevo grande sicurezza adesso completamente persa evitando socialita'.ho fatto esami dove testosterone totalt e buono ed e ' 600 mentre il libero a 11 .76 estradiolo a 54 mentre tutti gli altri nella norma .premetto che con mia moglie riesco ad avere rapporti buoni e che l erezioni mattutine o non ci sono o sono deboli.non mi sono mai rivolto ad un medico ,perche' penso mettere a richio capelli e tutto il resto per stare bene per tre mesi non so' fino a che punto convenga ,(se poi tendenzialmente e' questa la miagenetica? )housato vari interatori corro ,pero vorrei uscirne peche non sto vivendo bene ,come potrei fare.puo essere che aromatizzzi troppo?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettore,

l'equilibrio degli ormoni sessuali deve esser inserito all'interno della visita presso lo specialista al fine di capire se il deficit ormonale è clinicamente evidente.
Ciò premesso, non è possibile ascrivere i suoi sintomi al tenore di testosterone.
perciò resta utile capire in diretta con lo specialista endocrinologo come studiare il caso..

Consideri che la aromatizzazione del testosterone in estradiolo si realizza principalmente nel tessuto adiposo e quindi deve esser ben valutato quanto incisiva sul paziente.
perciò approfitti per effettuare una visita specialistica.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola