Acne e sudore

Salve, mi chiamo Mirco, ho 18 anni e faccio sport 3-4 volte alla settimana, e quindi sudo moltissimo.Ho la faccia piena di punti neri,specialmente la fronte.Volevo sapere se la sudorazione potrebbe essere una causa della comparsa dei punti neri, e se potete darmi qualche consiglio per curare la propria pelle.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la sudorazione, su cuti irritabili, può peggiorare una irritazione di un'acne, questo lo vedo abbastanza spesso, ma non pegiiora, o meglio causa l'acne in sè, che rivconosce meccanismi diversi da quello.
Consiglierei di recarsi da un buon dermatologo che abbia anche una buona conoscenzza dei cosmeceutici attualmente in circolazione e possa suggerirle la modalità di trattare la cute anche sotto il profilo della detersione e dell'idratazione ed , al contempo, darle le soluzioni giuste per risolvere il suo problema

Saluti

Luigi Mocci MD