Acne o ?

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Il mio problema da 2 mesi è l'insorgenza continua di bugni sul viso dolenti rossi e a volte con pus. Per 6 anni ho preso la pillola e a Marzo 2012 ho dovuto sospenderla per affrontare un intervento. Inquesti giorni il problema si è accentuato credo per l'assunzione di medicianali post intervento. I brufoli compaionosopratutto vicino alla bocca sulle guance e in particolare nella parte destra. Ho provato molti rimedi,naturali,di profumeria ma niente. Il mio viso sembra cambiare forma e ho paura che mi rimangano segni indelibili! LA mia pelle è tendenzialmete oleosa ma non ho mai avuto cosi tanti brufoli. Ora sto usando un trattamento 3 fasi di una nota marca di profumeria ma non vedo miglioramenti. Come posso comportarmi? Ci sono dei rimedi che posso tranquillamente provare a casa?Grazie!!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la gestione dell'acne è complessa e necessita di un continuo monitoraggio da parte del medico delle lesioni al fine di scegliere la terapia più idonea al quadro clinico.Quello che posso consigliarle è di non effettuare terapie "fai da te" e di rivolgersi ad uno specialista dermatologo in maniera tale da scegliere il percorso terapeutico più indicato al suo caso.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi