Couperose

Buongiorno, vorrei sapere se avendo la pelle del viso soggetta a couperose dovrei evitare l'utilizzo di scrub a base di acido glicolico (micronorm 5 nello specifico)
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, non conoscendo le caratteristiche della sua cute non è possibile darle indicazioni precise riguardo alla possibilità di adoperare un prodotto. Quello che posso dirle è che se ha una cute del viso facilmente irritabile e se è affetta da couperose, l'utilizzo di uno scrub con acido glicolico potrebbe irritarle il viso, accentuare il rossore e poter inoltre provocare prurito, bruciore, secchezza e desquamazione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi