Neo atipico presente da sempre

Buongiorno dottore,
avrei bisogno di un parere riguardo ad un neo. Questo è presente sulla schiena sopra la scapola di sinistra e lo conosco molto bene visto che è presente fin da quando ero piccola, direi almeno da quando avevo 12-13 anni (ora ne ho 24). Si presenta di colore marrone uniforme, leggermente rialzato ma la cosa caratteristica sono i bordi non proprio regolari. Non si è mai modificato nel tempo, ha sempre lo stesso aspetto e le stesse dimensioni, però per mia discrezione visto che sono molto ipocondriaca, lo avevo fatto controllare ad un demratologo 1 anno e mezzo fa il quale mi aveva detto di stare tranquilla perchè quel neo anche se non è molto "regolare" nell'aspetto è costituito da tessuto fibroso visto anche la sua consistenza e non c'era da preoccuparsi. Da allora non mi sono più preoccupata, e il neo non è mai cambiato è ancora così come prima. Secondo lei dovrei fare un'altra visita? ha esperienza riguardo a casi come il mio?
In attesa di risposta la ringrazio anticipatamente!
Buona serata!
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente, ritengo che la cosa migliore sia quella si seguire le indicazioni (e le rassicurazioni ) del suo dermatologo. La "storia" del suo nevo è comunque assolutamente rassicurante, una lesione presente da molti anni, che non si è modificata nel tempo, di colore uniforme, leggermente rialzata (che fa pensare ad un nevo composto o un nevo dermico), ecc. Se poi, come lei afferma, di essere ipocondriaca, vuole stare ancora più tranquilla, faccia una "epiluminescenza", esame semplice, non traumatico (è un esame ottico) che qualsiasi dermatologo dovrebbe essere in grado di fare.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortesia!
di sicuro mi sottoporrò di nuovo ad una visita così starò ancora più tranquilla. Per favore potrebbe descrivermi le caratteristiche di un nevo composto? quando esattamente ci si deve seriamente preoccupare? perchè quando si legge in internet si trova di tutto e di più e secondo certe informazioni ci si dovrebbe preoccupare sempre!