Qualche brufolo isolato

Buongiorno, non ho mai sofferto di acne ma almeno una volta ogni tre mesi magari un brufolo isolato sul viso mi esce (a volte piccolo e chiaro, a volte più grande e arrossato). Non applico mai nulla e ovviamente non lo tocco.

Ho chiesto al farmacista e mi ha dato il Benzoil Perossido 5% da applicare solo sul brufolo per accelerare la guarigione. Posso procedere così in futuro o magari ci sono prodotti più indicati (es. Adapalene)?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, il benzoil perossido è un ottimo presidio per le lesioni acneiche. Il problema però è un altro, che ogni terapia va adeguata alla tipologia di lesioni che si presentano. Purtroppo in questa sede non è possibile darle delle indicazioni precise riguardo al tipo di terapia più idonea al suo caso, quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo ed evitare l'automedicazione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi