Herpes labiale

Salve, sono una ragazza di 30 anni, chiedo questo consulto per un problema di herpes labiale. Premetto che questa e' la prima volta che mi viene un herpes alla bocca, e' da 2 giorni che mi e' spuntato ed e' molto gonfio in concomitanza sono iniziate delle fitte all'orecchio, ieri combinazione sono stata dall'otorino il quale non ha visto niente nell'orecchio e mi ha detto di mettere sull'herpes una crema (aciclovir) 5volte al giorno x 5-6 giorni. Oggi ho ancora delle fitte all'orecchio e attorno all'occhio ed anche una sensazione di bruciore. Ora il mio dubbio e' che si tratti del fuoco di Sant'Antonio. L'herpes ce l'ho solo sulla bocca . Secondo voi dai sintomi sopra elencati si potrebbe trattare del fuoco di Sant'Antonio? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
certamente potrebbe entrare in diagnosi differenziale, ma da questa sede è impossibile poter esprimere giudizi. Le raccomanderei una visita dermatologica anche se oramai, essendo passate più di 72 ore dall'esordio dei sintomi, il trattamento per herpes zoster avrebbe un valore relativo.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia