Asportazione piccolo neo del viso: possibile?

Gentili Dermatologi estetici,

Da sempre ho un complesso: un piccolo neo, posto fra lo zigomo e l'occhio... per intenderci, il classico neo ''della bellezza''.
E' piccolo e leggermente in rilievo.
Io proprio non lo sopporto, e vorrei tanto toglierlo... Ma ho molti dubbi sulla possibilità concreta che sia asportabile.
Un intervento chirurgico, mi sembrerebbe eccessivo. Come si fa a mettere un punto su un neo piccolo?! E poi sul viso.. meglio evitare cicatrici.
Sul laser, so che molti medici sono contrari perchè, polverizzandolo, non è possibile conoscerne la natura (eventualmente maligna).

Secondo voi è possibile rimuoverlo oppure sono ''condannata'' a tenermelo?!

Può stabilirlo un dermatologo qualunque, oppure necessito di una visita da un dermatologo estetico?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
che io sappia non esistono "dermatologi estetici" ma solo dermatologi più o meno esperti. Certamente il suo problema è risolvibile sulla carta: in pratica però sarà lo specialista, che mi raccomando deve essere "esperto", a decidere in primis la natura del nevo e, secondariamente, la tecnica migliore per rimuoverlo.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia