Morbo di basedow

Salve, sono affetta dal morbo di basedow e da circa nove mesi sto curando la prima recidiva comparsa più o meno due anni dopo la manifestazione della malattia. Attualmente assumo una compressa di tapazole al giorno, anche se i valori (TSH, FT3, FT4) risultano, dal mese di luglio scorso, nella norma. Secondo il mio medico dovrò continuare ad assumere il farmaco almeno fino a dicembre. Io mi chiedo, come mai visto che i valori risultano nella norma?! Inoltre, i sintomi che accuso ultimamente: tachicardia, affaticamento, vampate di calore e sudorazioni, sono "normali"? Ovvero, si possono associare a questa fase della malattia? Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un dosaggio minimo di mantenimento col metimazole continuato per qualche tempo dopo la normalizzazione dei parametri ormonali, potrebbe aumentare la possibilita' di guarigione.
Circa i sintomi attuali, se gli ormoni sono nella norma, e' difficile che vi una relazione diretta col problema tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia