Macchia tipo livido

Gentili dottori,
a mia madre di anni 56 è comparsa una macchia di colore rosso-viola (tipo livido) sulla pancia della grandezza di 4 cm e a fianco sembra che se ne stia formando un'altra piccola.
Lei dice di non essere urtata contro nulla. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
purtroppo non riusciamo a dare neanche degli indirizzi diagostici da questa posizione. D'altro canto se lo facessimo saremmo più simili a degli indovini che a dei medici e la cosa non ci piace. La cosa migliore è vagliare la cosa con un buon dermatologo col quale valutare o escluderer le possibilità e le possibili concause (assunzione di farmaci ecc.) della cosa

saluti

Luigi Mocci MD