Vaccino mpr effetti

buongiorno ho un piccolo di 19 mesi e devo ancora sottoporlo al vaccino mpr un po' perche' all'asilo prende sempre qualcosa un po per paura mia.io vi chiedo la cortesia di illustrarmi sul fatto delle conseguenze che puo' portare questo vaccino tipo autismo e se e' piu' pericoloso sottoporli al vaccino o farli contrarre la malattia vera e propria e se e' da farsi ,le cure omeopatiche pre vaccino,funzionanao?grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Cara mamma,
la letteratura internazionale è abbastanza concorde nell'affermare che non esiste una relazione tra vaccinazione MPR ed autismo.
Le complicazioni che queste malattie infettive possono avere è certamente superiore ai rischi connesi.
Se fosse mio figli non avrei dubbi a farla!

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille ma mi chiedo anche ...perché il morbillo colpisce anche i bambini con vaccino ??è successo ad una mia collega che vaccinato il figlio dopo 1anno circa si è preso il morbillo e come lui i suoi compagni vaccinati...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
perche' nessuno risponde a questa mia seconda domanda??
ho seguito la conferenza di roberto gava sui danni da vaccino e alla faccia dei benefici del vaccino....
e se devo vaccinare con rischio reale di contrarre autismo ed in piu' poi riprendere il morbillo,molto meglio contrarre la malattia ,irrobustire il sistema immunitario e curarla...tutti noi abbiamo preso il morbillo e ne siamo usciti senza tanto rumors...
sbaglio?
[#4]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Le ho gia dato una mia risposta.
Tuttavia lei e' la mamma e lei decide della salute di suo figlio.
I'll vaccino di cui parla non e' infatti obbligatorio
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
A dire il vero io come seconda domanda avevo chiesto il perché bambini vaccinati possono
Prendere lo stesso il morbillo....e nessuno mi aveva risposto...