Dimagrimento e pancreatite

Salve , spero che mi potrete aiutare su un problema riguardante mio padre. Ha 59 anni, l'anno scorso ha avuto per due volte una pancreatite acuta senza dolori...solo con vomito sul verde giallastro...è stato ricoverato in ospedale...ma gli accertamenti non sono stati molto approfonditi....kmq dopo questi episodi ha iniziato a mangiare in modo più "misurato" rispetto a come faceva prima e prende una compressa per il mantenimento...deursil se non erro...da quando è uscito dall'ospedale ha perso molti kg...ma nessuno si poneva qualche dubbio in merito a questo suo dimagrimento...fino a due mesi fa...ora nel giro di 20 gg da 68.3 è 67.9...eppure mangia!!!ma stiamo iniziando a preoccuparci...ora la domanda è: bisogna preoccuparsi x qst peso ke non va su? qnd si capisce che c'è qualcosa ke non va?(tumore o altro problema)...quali analisi potrebbe approfondire?sono molto preoccupata.La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

dovrebbe darci qualche elemento in più. Che tipo di accertamenti ha fatto in ospedale e cosa hanno detto i medici alla dimissione sulla causa. della pancreatite ? Inoltre non mi sembra che suo padre abbia perso troppo peso in 20 giorni ( 400 grammi !).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)